Casal di Principe, carrozzeria abusiva con rifiuti pericolosi ed elettricità rubata: scatta sequestro

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – L’officina sembrava in attività come tante, ma dietro quelle lamiere i carabinieri hanno trovato un’attività senza alcun permesso e con rifiuti pericolosi abbandonati tra attrezzi e pezzi di carrozzeria. È quanto accertato dai militari della stazione di Casal di Principe durante un servizio contro lo smaltimento illecito di scarti provenienti da lavorazioni industriali e artigianali.

Deposito incontrollato di rifiuti – L’accertamento ha coinvolto una carrozzeria gestita da un 58enne del posto, risultata priva delle autorizzazioni necessarie per operare. All’interno, gli uomini dell’Arma hanno riscontrato l’assenza di documentazione sullo smaltimento dei rifiuti e la presenza di materiale derivante dall’attività di riparazione e verniciatura: oli esausti, componenti meccaniche, barattoli di vernice, paraurti e altri residui di lavorazione. Nell’area è stata inoltre individuata una cabina per la verniciatura realizzata abusivamente. L’intera superficie dell’officina è stata sottoposta a sequestro penale.

Furto di energia – Nel controllo è emersa anche una derivazione diretta dalla rete pubblica di distribuzione elettrica. Per questo motivo il titolare è stato denunciato non solo per violazioni ambientali, ma anche per furto di energia elettrica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico