Trentola Ducenta, Cantile: “Siamo un’alternativa credibile, coerente e libera”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Con un risultato che definisce “di grande rilievo”, l’avvocato Antonio Cantile, candidato alle regionali in Campania con la lista Casa Riformista a sostegno del neo governatore Roberto Fico, legge l’esito delle urne come un punto di partenza. Pur non risultando eletto, sottolinea la forza del consenso raccolto: “Con 1.721 preferenze, di cui 719 solo a Trentola Ducenta, abbiamo ottenuto un risultato di grande rilievo, soprattutto considerando la bassa affluenza e l’assenza di qualsiasi sostegno politico, sia locale che provinciale”.

Il voto a Trentola Ducenta – Nel comune dell’agro aversano, Cantile rimarca la portata del risultato ottenuto: “A Trentola Ducenta siamo risultati il secondo candidato più votato in assoluto, superando candidati sostenuti dai partiti locali. E considerando che il più votato, Zannini, ha beneficiato dell’appoggio dell’amministrazione comunale e di altri gruppi, il nostro risultato assume un valore ancora più significativo”. Per questo rivendica una scelta di campo: “Ci siamo candidati per essere protagonisti e non spettatori”.

Una campagna senza “padrini politici” – Cantile pone l’accento su un percorso che definisce autonomo e privo di investimenti economici: “Abbiamo condotto una campagna elettorale a costo zero, fatta di contenuti, ascolto e dialogo. Troppo facile sarebbe stato allinearsi al più forte: noi abbiamo scelto di essere un’alternativa credibile, coerente e libera”. Nel suo messaggio non manca un riconoscimento al collega di lista: “I miei complimenti vanno a Pietro Smarrazzo che, con circa 10.500 preferenze, ha dimostrato forza e organizzazione, mostrando un passo diverso rispetto al resto della lista”.

Guardando già alle amministrative – L’ex candidato annuncia l’intenzione di non fermarsi: “Noi, dal canto nostro, conosciamo il valore che abbiamo portato e il contributo che siamo stati in grado di offrire alla nostra lista. Ad aprile Trentola Ducenta tornerà al voto. Non credo che resteremo a guardare. Il nostro movimento, in piena autonomia, cresce e dimostra di avere tutte le carte in regola per essere determinante”.

I ringraziamenti – Un messaggio è dedicato a chi lo sostiene: “Un grazie sincero a tutti coloro che, da anni, ci sostengono e scelgono di votare un progetto, prima ancora che un nome. E un grazie speciale alla nostra squadra, che ha reso possibile tutto questo con impegno, passione e senso di appartenenza”. E chiude con una frase che richiama la visione politica del gruppo: “Perché il valore di un’idea va oltre il risultato finale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico