Parete, Falco esulta per l’exploit di Zannini: ora un “pensierino” per la poltrona di sindaco?

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Due candidature forti e contrapposte all’interno della stessa maggioranza. Questa la principale novità politica emersa a livello locale delle ultime regionali, che potrebbe condizionare non poco le prossime elezioni comunali.

Il sindaco Gino Pellegrino, infatti, con uno “strappo antizanniniano” reso noto sui social, si è schierato apertamente per il consigliere regionale Pietro Smarrazzo di “Casa Riformista” mentre il capogruppo consiliare Michele Falco è rimasto fedele al rieletto consigliere regionale Giovanni Zannini, che a Parete ha totalizzato 867 voti di preferenza e il suo partito, Forza Italia, 1018 voti di lista. Un successo indiscutibile se si pensa che lo stesso Zannini ad Aversa, con il sindaco Matacena e una consistente parte della sua amministrazione a favore del politico mondragonese, si è fermato a 774 voti.

Due volti di questa tornata regionale che, per le prossime amministrative, potrebbero già mettere in moto le aspirazioni a sindaco di Falco e la voglia del terzo mandato da parte di Pellegrino. “Un risultato importante – esulta il capogruppo –  raggiunto grazie a tutti gli amici e le amiche che in questa occasione hanno voluto rimarcare la loro fiducia in noi e nel nostro operato. Da paretani e da amministratori facciamo le nostre congratulazioni al neoeletto consigliere regionale Pietro Smarrazzo e a Luigi Roma per le sue quasi 7mila preferenze, un risultato che sarà sicuramente la base di partenza per una crescita futura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico