Un 17enne di nazionalità egiziana, ospite di una comunità di Portico di Caserta, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della stazione di Macerata Campania con le accuse di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’aggressione al connazionale – Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il minorenne avrebbe rinchiuso in una stanza un suo connazionale di 16 anni, colpendolo con pugni e schiaffi. Il ragazzo vittima dell’aggressione è riuscito a lanciare l’allarme, facendo scattare l’intervento dell’Arma.
La fuga e l’arresto – Dopo l’episodio il 17enne si è allontanato dalla struttura, facendo partire le ricerche da parte dei militari. Le attività investigative hanno consentito di rintracciarlo presso un’altra comunità di Caserta. Nel momento in cui i carabinieri hanno tentato di bloccarlo, il giovane ha cercato di sottrarsi alla cattura, opponendo resistenza, ma è stato comunque immobilizzato e dichiarato in arresto.
Il trasferimento al centro di accoglienza – Il minorenne è stato quindi accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, in viale Colli Aminei, dove è stato trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento non sono ancora chiare le ragioni all’origine dell’aggressione ai danni del 16enne connazionale.

