Gricignano (Caserta) – Una cavità nel sottosuolo e un mezzo pesante che, transitando, ha fatto cedere l’asfalto. E’ accaduto questa mattina, in via Fermi, nel centro di Gricignano, durante il servizio di raccolta rifiuti, quando la ruota posteriore di un camion compattatore è sprofondata all’interno di una voragine provocata dalla perdita della conduttura idrica in un’area, tra l’altro, interessata in questi giorni da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.
Profonda quasi due metri, la voragine con tutta probabilità si sarebbe aperta di recente, senza che fosse visibile all’esterno. Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali, gli agenti della Polizia municipale e il responsabile del cantiere di igiene urbana, Mario Pellegrino, per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, in attesa dei lavori di ripristino della carreggiata. Fortunatamente, nessuno degli operatori ecologici è rimasto ferito e, stando alle prime verifiche, il camion non avrebbe riportato danni strutturali.
Intanto, da quanto si apprende, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Lettieri starebbe approntando un piano per utilizzare veicoli di raccolta più piccoli, le cosiddette “navette”, nelle strade meno larghe dove spesso gli operatori riscontrano difficoltà di manovra e rischi di urto con marciapiedi, auto in sosta, lampioni e balconi. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA







