Omicidio-suicidio, anziano uccide la moglie e si getta dal terzo piano

di Redazione

Un uomo avrebbe stretto il collo alla moglie e poi si sarebbe lanciato nel vuoto: è la sequenza che gli investigatori stanno ricostruendo a Mirandola, nel Modenese, dove questa mattina si è consumato un probabile omicidio-suicidio in un appartamento di via San Faustino.

La dinamica – Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 87 anni, avrebbe ucciso la moglie, di 84, e quindi si sarebbe tolto la vita gettandosi dal terzo piano del palazzo in cui la coppia viveva. Sembra che la donna fosse affetta da demenza senile.

Le indagini – Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Mirandola, che stanno svolgendo i rilievi e sentendo i vicini per fissare l’esatta cronologia dei fatti. Le verifiche puntano a chiarire tempi, modalità e l’eventuale presenza di segnali pregressi all’interno del nucleo familiare.

Il precedente – Pochi giorni fa, sempre nel Modenese, a Castelfranco Emilia, un 92enne ha ucciso la moglie di 88 anni, anche lei malata di Alzheimer, per poi lanciarsi dalla finestra. La vittima è stata identificata come Maria Capitati; l’uomo, l’ex calzolaio modenese Enzo Manzini, è morto sul colpo dopo il salto nel vuoto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico