Maddaloni, inseguimento nella notte: sequestrato autocarro con bobine di rame

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – Alt ignorato e fuga nella notte su via Forche Caudine, a Maddaloni: un’Audi non si è fermata al posto di controllo dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia, innescando una corsa insieme a un autocarro con targa polacca.

L’inseguimento – La pattuglia ha imboccato la variante della statale 700 in direzione Maddaloni–Caserta. Dopo alcuni chilometri i militari sono riusciti a raggiungere l’autocarro, che è stato abbandonato sul ciglio della strada da tre persone, poi dileguatesi nelle campagne circostanti.

Il rinvenimento – Nel cassone del mezzo sono state trovate sei grosse bobine in legno con cavi elettrici e altri cavi di rame non avvolti. Tutto il materiale è stato sequestrato insieme al veicolo. Dai primi accertamenti l’autocarro non risulta, al momento, oggetto di furto. Restano in corso controlli per stabilire la provenienza del rame e per identificare i fuggitivi.

Le indagini – Gli investigatori stanno lavorando per capire se il materiale rinvenuto sia frutto di un furto e per ricostruire la rete di trasporto e la destinazione della possibile refurtiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico