Gricignano, prevenzione: il 3 e 4 novembre screening gratuiti nell’area mercato

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Una piazza della salute a cielo aperto: il Comune di Gricignano di Aversa, insieme ad Asl Caserta e Regione Campania, porta nell’area mercato di via Casolla una campagna di prevenzione gratuita rivolta a tutta la cittadinanza, con servizi rapidi, accessibili e pensati per intercettare in tempo le patologie più diffuse. L’iniziativa si terrà venerdì 3 e sabato 4 novembre, dalle ore 9 alle 15.30, con ingresso libero.

Servizi offerti – Mammografia per le donne dai 50 ai 69 anni, da ripetere ogni due anni; Pap-test/Hpv-test per le donne dai 25 ai 64 anni, da ripetere ogni tre anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 69 anni, da ripetere ogni due anni. Per chi aderisce agli screening di cervice uterina e colon retto sono inoltre previsti: esame per il melanoma; esame spirometrico; screening della prostata con prelievo ematico; prelievo ematico per il controllotiroideo; prelievo per lo screening delle patologie croniche.

“Un’occasione importante per prenderci cura della nostra salute e promuovere la prevenzione sul territorio”, dice il sindaco Vittorio Lettieri. Per informazioni: 081.19.721.591. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico