Un grido d’aiuto al 112 ha messo in moto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Caserta, che nella tarda mattinata di oggi sono intervenuti in un’abitazione di via Federico Verdinois. Lì hanno trovato un 37enne, già noto alle forze dell’ordine, in preda all’agitazione dopo aver picchiato la compagna. L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La vittima, una donna di 36 anni, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita durante una lite scoppiata per futili motivi. I carabinieri l’hanno soccorsa e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove i medici le hanno diagnosticato contusioni guaribili in tre giorni. Secondo quanto ricostruito, non si tratterebbe di un episodio isolato. Da dicembre 2024, il 37enne avrebbe tenuto nei confronti della compagna atteggiamenti violenti e intimidatori, mai però denunciati fino a oggi.
Attivato immediatamente il protocollo di tutela per le vittime di violenza di genere, la donna è stata affidata ai servizi competenti. L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.