Aversa, “NOI”: il Pd si stringe attorno a Marco Villano per la regionali

di Redazione

Aversa (Caserta) – Platea piena al Teatro Cimarosa per NOI, l’iniziativa con cui il Partito Democratico di Aversa ha rimesso al centro comunità e progetto: un partito unito attorno a Marco Villano, pronto a riaprire il cantiere della rappresentanza casertana in vista delle regionali.

La scelta del Pd cittadino – Un passaggio politico netto, messo nero su bianco e rilanciato dal segretario cittadino Vincenzo Angelino: «Il Partito Democratico di Aversa ha designato Marco Villano quale figura che meglio potrà rappresentare la nostra comunità alle prossime elezioni regionali – ha dichiarato il segretario cittadino Vincenzo Angelino – e ritiene che il miglior profilo da candidare sia proprio quello dell’ingegnere Marco Villano, che ha da sempre servito il partito a vari livelli e dimostrato di saper lavorare come amministratore, ricoprendo ruoli di spessore per la città di Aversa e per la provincia di Caserta». Questo il passaggio contenuto nel documento politico a sostegno della candidatura alle prossime regionali.

Il profilo e la posta in gioco – La convergenza su Villano è letta come investimento su competenza e radicamento: «Marco è una persona preparata, con una lunga esperienza amministrativa e un profilo tecnico capace di dare voce alle tante questioni irrisolte del nostro territorio», ha concluso Angelino.

Un partito in movimento – L’incontro è stato anche una prova di vitalità organizzativa: sindaci e amministratori locali hanno affollato la sala, segnando il ritorno di una rete democratica capace di parlarsi e di contare nel dibattito regionale.

Le priorità – Dal palco sono tornati i temi più urgenti per l’area aversana e casertana: sanità, trasporti, ambiente. Il Pd cittadino, attraverso il lavoro del nuovo segretario Angelino e del direttivo, punta a rafforzare la presenza nei comuni della provincia, rimettendo al centro ascolto, concretezza e partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico