Uno schianto violento, nel buio della notte, ha spezzato la vita di una ragazza di appena 22 anni e lasciato un uomo tra la vita e la morte. L’ennesima tragedia della strada si è consumata a Torre del Greco, all’incrocio tra via Cavallo e via Purgatorio, poco dopo l’1.45 della notte tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre. La vittima si chiamava Annunziata Mele, per tutti Nunzia, originaria di Acerra. Era nata il 9 aprile 2003 e condivideva sui social istantanee di vita quotidiana, sorrisi con le amiche, i sogni e la spensieratezza dei vent’anni. Tutto spazzato via in un istante.
La dinamica dello schianto – Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco, la giovane era a bordo di una Honda Transalp in qualità di passeggera. Alla guida della moto c’era un 38enne di Napoli. I due percorrevano via Cavallo quando, giunti all’altezza dell’incrocio con via Purgatorio, si sono scontrati con una Alfa Mito condotta da un 28enne. L’impatto è stato tremendo: la motocicletta ha colpito la fiancata dell’auto all’altezza dello sportello passeggero, si è rovesciata sull’asfalto e i due centauri sono stati sbalzati a diversi metri di distanza.
I soccorsi e le indagini – I sanitari del 118, accorsi sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 22enne. Il conducente della moto è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite critiche. L’automobilista, invece, ha riportato lesioni lievi giudicate guaribili in cinque giorni. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati, così come la salma della giovane, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha ordinato l’autopsia. Toccherà agli investigatori chiarire le responsabilità dell’accaduto. Al momento, non viene esclusa l’ipotesi di una mancata precedenza.