Napoli prepara una Natale spettacolare con 150 chilometri di luci

di Redazione

L’estate è ancora in corso, ma Napoli guarda già al Natale. Con l’iniziativa Illuminiamo Napoli 2025, la città si prepara a vivere una stagione natalizia all’insegna della luce e dell’attrattività turistica. Oltre 150 chilometri di luminarie, installazioni tridimensionali, grandi alberi e un villaggio gratuito di Babbo Natale trasformeranno il capoluogo partenopeo in un gigantesco scenario festivo.

Il progetto è stato ufficializzato questa mattina nel Salone delle Grida della Camera di Commercio, con la firma di un protocollo d’intesa tra l’Ente camerale e il Comune di Napoli. A siglare l’accordo il presidente Ciro Fiola e il sindaco Gaetano Manfredi, alla presenza dell’assessora Teresa Armato. Il piano prevede uno stanziamento complessivo di 4,8 milioni di euro, di cui ben 3 milioni coperti dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli. Il resto sarà finanziato dal Comune.

L’accensione delle luci è prevista entro il 15 novembre, mentre lo spegnimento avverrà il 7 gennaio. Tra le attrazioni principali, spicca il Villaggio di Babbo Natale che sarà allestito in piazza del Plebiscito e resterà aperto dall’8 al 21 dicembre, offrendo un’esperienza gratuita per famiglie e visitatori. L’iniziativa punta a rafforzare il richiamo turistico di Napoli durante le festività e a coinvolgere l’intera città in un’atmosfera magica, in grado di unire commercio, cultura e tradizione natalizia. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico