Giugliano, esplosione e incendio in fabbrica chimica nella zona industriale

di Redazione

Un boato seguito da una colonna di fumo nero e acre ha scosso nel pomeriggio di giovedì 18 settembre, la zona industriale Asi di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Attorno alle ore 14.30 si è verificata un’esplosione all’interno di uno stabilimento chimico, innescando un vasto incendio che ha reso l’area visibile anche a chilometri di distanza.

I soccorsi – Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nei rilievi. La nube di fumo ha destato allarme tra i residenti e le aziende limitrofe, mentre le forze dell’ordine hanno predisposto i primi accertamenti sulle cause.

L’azienda coinvolta – A bruciare sarebbe la GRS Chemical Technologies, operante da oltre 40 anni nel settore della produzione di polimeri e prodotti chimici, parte del gruppo Italmatch Chemicals. Lo stabilimento, situato tra Qualiano e Giugliano, è considerato un punto di riferimento nazionale nel trattamento delle acque industriali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico