13enne in bici travolto e ucciso da un’auto pirata: ferito anche un coetaneo

di Redazione

Un impatto violento, poi la fuga. È la sequenza che ha spezzato la vita di un ragazzino di 13 anni nella serata di domenica 7 settembre, a Tortima, frazione di Lusiana Conco, sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. Il giovane era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un’auto che, dopo lo schianto, non si è fermata a prestare soccorso. Accanto a lui c’era un amico, anche lui minorenne, che è rimasto ferito nell’urto. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione. È stato trasportato all’ospedale per accertamenti.

L’allarme e i soccorsi – Il dramma si è consumato intorno alle ore 20.30. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, allertati da un fragoroso colpo proveniente dalla strada. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118 dell’ospedale di Bassano del Grappa, ma per il 13enne non c’era ormai più nulla da fare: ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

Indagini in corso – I carabinieri sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica e risalire all’identità del conducente. Le indagini, già avviate nella serata di domenica, puntano a raccogliere ogni elemento utile attraverso le testimonianze e le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico