Un sabato di “colpi” e di inclusione. Il 27 settembre, a Santa Maria Capua Vetere, i match del format di lotta da strada Strelka hanno richiamato pubblico e addetti ai lavori, con il Fighter Urban Team Noviello tra i protagonisti. L’iniziativa, che ha il patrocinio morale del Comune di Gricignano di Aversa, è parte di un progetto sociale che coinvolge anche bambini autistici a titolo gratuito.
Sul parterre è andato in scena lo Strelka, disciplina di “street fight” che unisce tecnica, fisicità e spettacolarità, sotto la direzione organizzativa del campione in carica, il maestro Guglielmo Gicco. In evidenza gli atleti del Team Noviello, guidati dal maestro Benito Noviello, e il pugile Sergio Romano, campione italiano con 50 match in carriera.
L’appuntamento ha rimarcato l’amicizia e la stima reciproca tra i maestri Gicco e Noviello, nati sportivamente insieme negli allenamenti presso la palestra del grande maestro e campione Vincenzo Varone, all’ex caserma “Mario Fiore”.
In cantiere un match di rilievo di Strelka con protagonista Noviello, affiancato da un altro maestro, e uno stage dedicato allo Strelka nella palestra Fighter Urban Team Noviello, in via Diocleziano 47, a Gricignano di Aversa. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA