Una vita spezzata lungo la statale Domiziana, alla periferia di Mondragone, nel Casertano. Nella tarda serata di martedì un uomo di origine moldava, Macaru Tudor, 30 anni, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava a piedi in un tratto poco illuminato della strada.
La dinamica – Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava percorrendo la carreggiata quando è stata travolta da una vettura condotta da un giovane residente a Napoli. L’impatto è stato violento e per il 30enne non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
L’automobilista sotto shock – Il conducente si è immediatamente fermato, provando a prestare i primi soccorsi, ma lo stato di choc lo ha reso necessario un trasferimento al pronto soccorso della clinica Pinetagrande di Castel Volturno. È ora indagato per omicidio stradale.
I rilievi e le indagini – Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Cellole, che hanno eseguito i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma di Tudor, che secondo quanto emerso non aveva una fissa dimora e trovava rifugio in alcune abitazioni della zona, è stata trasportata all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria.

