Sub disperso a Castel Volturno, ricerche senza sosta per un 66enne di Torre del Greco

di Redazione

Si è tuffato in mare per una battuta di pesca subacquea, ma non è più riemerso. Da ieri mattina non si hanno notizie di Giuseppe Izzo, 66 anni, originario di Torre del Greco (Napoli), scomparso nelle acque di Castel Volturno, sul litorale casertano nei pressi della foce del Volturno.

L’uomo era arrivato sulla spiaggia libera di Baia Verde insieme a un amico, con l’intenzione di raccogliere arenicola, piccolo verme marino usato come esca dai pescatori sportivi. Poco dopo le ore 8 i due si sono immersi nei pressi della scogliera: mentre l’amico è rimasto in superficie, Izzo ha proseguito l’immersione. Quando alle 10.30 non era ancora riapparso, l’allarme è stato dato immediatamente.

Sul posto sono accorsi gli uomini della Capitaneria di Porto di Castel Volturno, che hanno allertato la centrale operativa di Napoli e avviato le ricerche con il supporto di unità navali, subacquee e aeree. Alle operazioni hanno partecipato anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e pattuglie della Guardia di Finanza. In volo elicotteri provenienti da Pontecagnano e Pescara.

Nonostante l’imponente dispiegamento di mezzi, al calar del sole non è emersa alcuna traccia del sub. Secondo gli investigatori, l’autonomia delle bombole – stimata in poco più di tre ore – e l’assenza del pallone di segnalazione rendono ormai ridotte al minimo le speranze di ritrovarlo vivo. L’ipotesi più probabile è che sia stato colpito da un malore a pochi metri di profondità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico