Ritorna ad ottobre l’evento dedicato al matrimonio per eccellenza: Mia Sposa, il Salone Internazionale del Wedding giunge alla sua 18esima edizione. La kermesse segna un passo significativo con un importante cambio di location: l’evento si terrà per la prima volta all’A1 Expò di Caserta Sud, un polo fieristico che garantirà un’esperienza ancora più grande e coinvolgente.
Damiano: “Esperienza si arricchisce” – “Siamo felici ed emozionati di inaugurare questa nuova fase di Mia Sposa all’A1 Expò. – ha detto Marcello Damiano, ceo & founder di Mia Sposa – La collaborazione con l’organizzazione di questo polo fieristico è stata sin da subito proficua e all’insegna della massima sinergia. Siamo certi che questa nuova location, con i suoi ampi spazi e la sua moderna struttura, ci permetterà di offrire un’esperienza espositiva ancora più ricca e indimenticabile a tutti i nostri visitatori e partner”.
Caturano: “Una nuova storia d’amore” – Anche Antimo Caturano, presidente del polo fieristico A1 Expò, ha commentato: “Abbiamo raggiunto un accordo in tempi rapidissimi: quando nasce la giusta sinergia, il percorso diventa naturale e meno complesso. Sono certo che questa edizione di Mia Sposa segnerà l’inizio di un nuovo capitolo; anzi, per restare in tema, di una vera e propria nuova storia d’amore, proprio come quelle che vivono i visitatori di questo straordinario evento. Chi si appresta a compiere una scelta così importante per la propria vita, troverà in fiera idee e ispirazioni grazie agli espositori presenti: aziende con una lunga storia, radici solide nella tradizione e un percorso costellato di successi”.
“Legame con Medì resta” – La decisione di spostarsi all’A1 Expò, situato sul territorio di San Marco Evangelista, alle porte del capoluogo, non chiude la collaborazione con il Gruppo Canciello e il Centro Commerciale Medì di Teverola, che hanno ospitato con successo le precedenti edizioni. Al contrario, il rapporto di sponsorship continua e si consolida anche per l’edizione 2025. Il legame tra Mia Sposa e il Gruppo Marican, di cui il Medì fa parte, rappresenta un sodalizio strategico che va oltre la semplice location e testimonia la fiducia reciproca e la condivisione di obiettivi a lungo termine.
Date e orari – La fiera accoglierà i visitatori in due weekend imperdibili, dall’11 al 13 e dal 17 al 19 ottobre. Gli orari di apertura prevedono l’accesso il lunedì, il venerdì e il sabato dalle 16.30 alle 21.30, mentre la domenica la fiera rimarrà aperta per l’intera giornata, dalle 10.30 alle 22. Oltre 120 espositori, tra le più prestigiose aziende del settore wedding, saranno presenti per guidare gli sposi in un viaggio di ispirazioni, soluzioni e servizi di altissima qualità, che spaziano dalla sartoria nuziale alla location perfetta, dal catering ai dettagli più preziosi per rendere ogni matrimonio un evento unico.
Biglietto gratuito – Per accedere alla fiera, è possibile scaricare il ticket gratuito direttamente dal sito ufficiale www.miasposa.it. Basterà compilare il form con i propri dati per ricevere il biglietto via email, da mostrare all’ingresso.
Gli eventi – Il palcoscenico di Mia Sposa sarà animato da un calendario ricco di eventi e sfilate. L’11 ottobre, alle ore 19.30, la passerella vedrà il grande ritorno di Pinella Passaro, icona dell’alta moda sposa. Il 12 ottobre, sempre alle 19.30, sarà la volta della sfilata di Giada Curti, eccellenza del Made in Italy. A chiudere le passerelle, domenica 19 ottobre, saranno i prestigiosi Atelier Francesco Arena e Anna Ferrillo Atelier. Venerdì 17 ottobre si terrà la serata speciale Mia Sposa Wedding Awards, con allestimenti a cura di Steve Di Maio, un momento di celebrazione e riconoscimento delle eccellenze del settore.