Aversa, Giovanni Tirozzi nominato assessore

di Redazione

Aversa (Caserta) – Con un decreto firmato dal sindaco Francesco Matacena, Giovanni Tirozzi entra ufficialmente nella Giunta comunale di Aversa. All’ex consigliere comunale sono state affidate le deleghe ad Affari generali, Transizione ecologica e digitale, Pubblica istruzione, Programmazione scolastica e nidi scolastici, Eventi sportivi e Rapporti con le periferie.

La nomina arriva a circa un mese dalle dimissioni di Tania Barella, che aveva lasciato l’incarico all’inizio di agosto. Il nome di Tirozzi circolava da giorni come sostituto designato, indicato dal coordinatore di Forza Azzurra, Gianpaolo Dello Vicario, che aveva sostenuto con forza la sua candidatura.

La questione delle quote rosa – Resta però irrisolta la questione della rappresentanza femminile all’interno della Giunta. Secondo gli accordi politici iniziali, il posto spettante a Forza Azzurra avrebbe dovuto essere assegnato a una donna, in coerenza con l’equilibrio di genere richiesto nella composizione della squadra di governo. La scelta di Tirozzi, figura maschile e interna al partito, ha dunque rimesso in discussione gli equilibri raggiunti. Per ripristinare la parità, sarà direttamente il primo cittadino a individuare un nuovo nome femminile, al quale potrebbe essere assegnata la delega al Bilancio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico