Torre del Greco, spari nella notte contro auto e palazzina: salvo figlio di un ex ras della camorra

di Redazione

Pioggia di proiettili nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Un’auto appena parcheggiata in via Fontana è stata colpita da numerosi colpi d’arma da fuoco mentre a bordo si trovava ancora un 48enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.

I fatti si sono verificati intorno alla mezzanotte di giovedì 22 agosto, all’altezza del civico 54. Secondo una prima ricostruzione, i colpi sarebbero stati esplosi da un commando in moto o scooter, che ha fatto rapidamente perdere le proprie tracce. L’uomo, figlio di un ex ras di Ercolano ucciso nel 2003 da un clan rivale, potrebbe essere stato il bersaglio di un’intimidazione.

Colpi anche contro l’abitazione dei familiari – Poco dopo l’agguato, altri spari sono stati uditi a poche centinaia di metri di distanza. I proiettili hanno raggiunto una palazzina in cui risiedono familiari dell’uomo, facendo pensare a un’azione coordinata e mirata. Anche in questo caso non si registrano feriti. Le indagini sono affidate ai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata e al nucleo operativo della compagnia di Torre del Greco. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ascoltando testimoni per chiarire dinamica e movente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico