Stop al “caro ombrellone”, l’appello di un gestore per gemellaggio tra gestori lidi di Nord e Sud

di Redazione

Sta spopolando sui social il video girato da un gestore di lido balneare a Marina di Grosseto, che, indossando una maglia del Napoli, rilancia la sua battaglia per mantenere bassi i prezzi degli stabilimenti. La sua offerta è chiara: 10 euro per ombrellone e lettino, così da permettere alle famiglie di trascorrere una giornata al mare senza spendere cifre proibitive.

«In fondo – afferma il gestore, ripreso dalla figlia – noi offriamo servizi semplici come un po’ di ombra e una seduta comoda contro la calura estiva, nulla che possa giustificare costi eccessivi». Parole che arrivano in risposta alle polemiche esplose online per le tariffe elevate applicate in molti lidi italiani, con il risultato, sottolinea l’operatore, di vedere “spiagge semi-deserte”.

L’intervento di Borrelli – Il video è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso sostegno all’iniziativa: «Stiamo assistendo alla nascita di un gemellaggio sano tra gestori dei lidi del Nord e del Sud Italia contro l’inaccettabile ‘caro ombrelloni’ registrato in diverse strutture del nostro Paese, che rischiano di rendere il mare una risorsa elitaria riservata a pochi facoltosi. Troppi gli episodi di arroganza e ingiustizia ai danni di famiglie a cui il mare viene negato con barriere d’ingresso economiche insostenibili, fino ad arrivare alle perquisizioni nelle borse per evitare che si introducano cibi e bevande. Una deriva che combattiamo da sempre e avere al nostro fianco operatori onesti è fondamentale per vincere questa battaglia di civiltà». Borrelli ribadisce che «il mare non potrà mai essere una risorsa elitaria ma è un bene comune che deve essere garantito a tutti» e invita a «sostenere i tanti imprenditori onesti del settore» e a «mantenere pulite le spiagge libere per garantire a tutti il diritto di far vivere una giornata di mare alla propria famiglia». GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico