Trentola Ducenta, festeggiamenti San Giorgio Martire: marcia per la pace il 24 agosto

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – No alla guerra. È il messaggio che verrà lanciato in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire, organizzato dal comitato in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta e le associazioni territoriali, nel corso della marcia per la Pace che si terrà domenica 24 agosto, in occasione dell’apertura dei festeggiamenti, a partire dalle ore 20.30 con partenza da piazza Paolo Manna.

“Tacciano le armi della guerra” è lo slogan della fiaccolata silenziosa verso il comune. In piazza Marconi interverranno: il sindaco Michele Apicella; il vescovo Angelo Spinillo; il parroco don Giuseppe Marino ed i responsabili delle associazioni territoriali.

Don Giuseppe, nel manifesto ufficiale, ha citato in frase di Margherita Hack, che recita: “Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra”. L’appello è diretto a tutti i cittadini per una fiaccolata che sarà breve nel suo tragitto, ma intensa nel messaggio che veicola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico