Un uomo di 83 anni, cittadino britannico originario della Scozia, è deceduto a bordo della nave da crociera Marella Voyager, attualmente ormeggiata nel porto di Napoli. Il corpo è stato rinvenuto nella piscina della nave, durante lo scalo della motonave battente bandiera maltese.
L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando alcuni passeggeri e membri dell’equipaggio hanno notato l’anziano privo di sensi nell’acqua. Allertati i soccorsi, il personale sanitario è intervenuto ma non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il corpo non presentava segni di violenza né lesioni compatibili con un incidente.
Come da prassi, sul posto è intervenuta la squadra nautica della Polizia di Stato che ha avviato gli accertamenti di rito. Le prime analisi hanno subito fatto ipotizzare un malore, circostanza poi confermata dalle indagini: si è trattato di morte naturale.
La Marella Voyager, la cui partenza era prevista per le ore 17, è rimasta temporaneamente ferma per consentire l’attività investigativa. Dopo il sopralluogo e i rilievi a bordo, il pubblico ministero ha autorizzato la liberazione della salma, permettendo alla nave di riprendere la navigazione secondo itinerario.