Bimbo di due anni muore investito da un furgone mentre rincorre cagnolino

di Redazione

Aveva meno di due anni e stava rincorrendo il suo cagnolino nel cortile di casa, quando un furgone in manovra l’ha travolto senza che il conducente se ne accorgesse. Il dramma si è consumato nel quartiere Janò, nella zona nord di Catanzaro. Inutile la corsa dei soccorritori: all’arrivo del 118, per il piccolo non c’era già più nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava giocando a pochi passi dalla madre quando, sfuggito al suo sguardo per pochi istanti, è finito dietro un furgone che stava effettuando una retromarcia nel cortile antistante l’abitazione. L’impatto è stato fatale. Dopo la manovra, l’uomo alla guida ha ingranato la marcia ed è ripartito, ignaro di quanto appena accaduto. A richiamare l’attenzione dei vicini sono state le urla disperate della madre, che ha subito lanciato l’allarme.

Il furgone è stato identificato in breve tempo. Gli agenti delle volanti della Polizia di Stato hanno rintracciato il conducente presso la sua abitazione. Informato dell’accaduto, l’uomo ha accusato un malore ed è stato trasportato sotto shock in ospedale.

Sul posto sono intervenuti la Polizia locale e i carabinieri, che insieme stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente. La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per accertare eventuali responsabilità. Il procedimento è coordinato dalla dottoressa Silvia Peru, mentre la famiglia del piccolo è assistita dall’avvocato Antonio Ludovico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico