Non sono riusciti nemmeno a forzare l’ingresso: una banda di ladri, giunta in piena notte nei pressi di un’attività commerciale a Trentola Ducenta, nel Casertano, è stata costretta alla fuga nel giro di pochi istanti grazie all’intervento tempestivo dei “Guardiani Virtuali Bor”. I malintenzionati si erano avvicinati all’ingresso della struttura con l’intenzione di introdursi per sottrarre beni e contanti, ma il sistema di videosorveglianza collegato da remoto ha subito rilevato la loro presenza.
Le immagini registrate mostrano chiaramente l’arrivo dei ladri, ignari del fatto che l’intera area fosse monitorata da remoto dalla piattaforma tecnologica Bor, in collaborazione con l’istituto di vigilanza privata “Vis”. Appena individuati, i guardiani sono intervenuti con una dissuasione vocale a distanza, attivando contestualmente anche un sistema nebbiogeno.
Un’azione rapida e coordinata che ha permesso di sventare il furto sul nascere, evidenziando l’efficacia della tecnologia applicata alla sicurezza e la tempestività dell’intervento umano da remoto. Nessun danno è stato registrato all’interno dell’attività, i responsabili del sistema stanno ora collaborando con le autorità per supportare eventuali indagini. IN ALTO IL VIDEO