San Marcellino, sindaco vieta monopattini e bici nel parco di Via Capua

di Redazione

San Marcellino (Caserta) – Tutelare il decoro urbano, garantire la sicurezza e promuovere una convivenza civile: sono le priorità fissate dall’ordinanza firmata dal sindaco Anacleto Colombiano per il parco pubblico di via Capua. Un provvedimento che introduce regole stringenti per chi frequenta l’area verde, a seguito di numerose segnalazioni su comportamenti scorretti che, nel tempo, hanno danneggiato le strutture e turbato la serenità dei visitatori.

I divieti previsti – L’ordinanza stabilisce che all’interno del parco non sarà consentito: circolare con biciclette, monopattini elettrici, skateboard o simili, salvo i velocipedi giocattolo per bambini e i mezzi utilizzati da persone con disabilità, purché a passo d’uomo; calpestare le aiuole o danneggiarne i cordoli; imbrattare o danneggiare panchine, giostrine e altri arredi urbani; abbandonare rifiuti, che dovranno essere conferiti negli appositi cestini; occupare il suolo pubblico per vendite o intrattenimenti senza autorizzazione; svolgere giochi con palloni o attività rumorose che possano disturbare altri utenti; introdurre animali senza guinzaglio e museruola o privi degli strumenti per la raccolta dei bisogni fisiologici.

Sanzioni e controlli – La violazione di uno o più divieti comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa, fatta salva la possibilità di procedere penalmente qualora il comportamento costituisca reato. L’esecuzione dell’ordinanza è affidata agli agenti della forza pubblica, incaricati di vigilare sul rispetto delle nuove disposizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico