San Cipriano d’Aversa, tre gruppi civici uniti contro l’amministrazione Caterino

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Si consolida l’asse civico di opposizione a San Cipriano d’Aversa, dove i gruppi “Prima San Cipriano”, “Sanciprianesi al Centro” e “Miglioriamo San Cipriano” ufficializzano la nascita di un fronte comune. Un’unione che, di fatto, rappresenta la prima forma strutturata di dissenso nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, oggi priva di una reale opposizione consiliare.

L’iniziativa nasce da una serie di incontri promossi dai tre gruppi, svolti – sottolineano i promotori – “in un clima di apertura, rispetto reciproco e ascolto”. Il dialogo si è concentrato sulla necessità di dare una svolta concreta all’azione amministrativa locale, che i rappresentanti delle forze civiche definiscono stagnante e priva di visione.

“San Cipriano – si legge nella nota congiunta – merita di essere una città più viva e vivibile, più bella e moderna, senza restare indietro rispetto ad altre città, anche vicine, che hanno fatto passi in avanti con più determinazione e dinamismo”. Un chiaro riferimento, questo, a una gestione che i gruppi ritengono inadeguata ad affrontare le sfide della contemporaneità.

L’obiettivo condiviso è ora la costruzione di un percorso programmatico alternativo, fondato su obiettivi comuni e sulla selezione di una nuova classe dirigente, in grado – affermano – “di garantire una nuova marcia al cammino per il riscatto e la modernizzazione di San Cipriano”.

Il coordinamento tra i gruppi proseguirà anche nei prossimi mesi. “Sugli sviluppi – assicurano – la cittadinanza sarà costantemente informata”. Intanto, con l’augurio di “buone vacanze” rivolto ai concittadini, si apre ufficialmente una fase politica che promette di animare il dibattito pubblico locale nei mesi a venire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico