Parete, scontro social tra il sindaco e l’opposizione: tra “assenze” e “iperattivismo”

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Claudio Cangiano, consigliere di opposizione del gruppo “Parete Città di Tutti”, è molto attivo sui social e critica sovente l’operato della maggioranza consiliare, pubblicando atti del Comune e lamentele dei cittadini. Il sindaco Gino Pellegrino, in un suo recente post, gli ha rinfacciato di stare troppo tempo su Facebook e che da anni non si presente al Comune e ai consigli comunali.

“Un consigliere comunale – dichiara Pellegrino – che non ha mai presentato in consiglio (perché sempre assente) alcuna proposta. Un consigliere che, se avesse partecipato minimamente alla vita amministrativa, saprebbe che i lavori dell’isola ecologica sono in corso. Per la rete idrica sono stati affidati i lavori e nelle prossime settimane si risolverà questo storico problema. Le strade sono rotte perché si stanno rifacendo marciapiedi e caditoie, dopo che è stata rifatta la pubblica illuminazione”.

Pronta la replica di Peppe D’Alterio, capogruppo di “Parete Città di Tutti”: “Carissimo sindaco Gino Pellegrino, ho notato un ‘iperattivismo’ sui social nell’ultimo periodo, dopo mesi di assenza dagli stessi e dall’attività amministrativa, probabilmente legato alla ricandidatura per il terzo mandato, che ti ha portato a commettere un po’ di errori. Non credo, spetti al sindaco apostrofare un consigliere comunale sulla modalità di fare ‘politica’ e/o sulle assenze in consiglio comunale. Vi è un regolamento che disciplina le attività dei consiglieri e spetta solo al presidente del Consiglio farlo rispettare”. “Inoltre – conclude D’Alterio – sarebbe stato meno ‘imbarazzante’ se avessi fatto delle considerazioni in generale sulle attività dei consiglieri comunali e magari renderti conto che la ‘presenza passiva’, senza nessuno contributo al confronto ed alla discussione in consiglio, è più deleteria dell’assenza stessa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico