Mondragone, gazebo di Fratelli d’Italia sul tema giustizia: appuntamento il 2 agosto con Cangiano e Cerreto

di Antonio Taglialatela

Mondragone (Caserta) – Un’occasione per parlare di giustizia, sicurezza e legalità. È quanto propone Fratelli d’Italia, che sabato 2 agosto, dalle ore 10 alle 13, sarà presente con un gazebo informativo sul molo in piazza Liberato Conte, a Mondragone. L’iniziativa – a cui parteciperanno i deputati Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, disponibili a rispondere alle domande dei presenti – rientra nella campagna di sensibilizzazione del partito sui temi dell’ordine pubblico e della riforma del sistema giudiziario.

A illustrare i contenuti dell’appuntamento è la coordinatrice cittadina del partito, Rachele Miraglia: “Fratelli d’Italia fin da subito ha posto al centro della propria agenda politica i temi della giustizia e della sicurezza, promuovendo iniziative e riforme che vengono spesso illustrate attraverso campagne informative e gazebo sul territorio”. Tra i punti cardine delle proposte spicca la separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante, riforma costituzionale che – secondo il partito della premier Giorgia Meloni – garantirebbe una maggiore equità nei processi e ridurrebbe il peso delle correnti interne alla magistratura. A ciò si affianca la richiesta di un inasprimento delle pene per chi commette reati, con un focus particolare sulle vittime, gli anziani e le persone fragili.

“Le nostre proposte puntano a garantire processi più rapidi, la certezza della pena e una maggiore tutela per i cittadini onesti”, aggiunge Miraglia, sottolineando anche l’attenzione verso la lotta all’immigrazione irregolare e il sostegno alle forze dell’ordine. L’invito, rivolto alla cittadinanza e agli esponenti politici del territorio, è a visitare il gazebo per un confronto diretto: “Chi sente di avere argomenti in comune non esiti a venirci a salutare sabato mattina e discutere di temi cittadini di grande rilievo ed importanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico