Caserta – Si è da poco concluso, presso la Caserma Ferrari-Orsi di Caserta, sede della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, il campo estivo “E…StiAMO insieme con lo sport”, patrocinato da Sport e Salute – società pubblica con la missione di sviluppare lo sport in Italia – e organizzato dall’Asd Esercito Garibaldi. Il campo, iniziato il 16 di giugno, ha accolto, a turni settimanali, più di 1.000 bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni offrendo un’esperienza formativa e divertente ricca di attività all’aperto e lezioni in piscina.
L’animazione, il benessere e la sicurezza dei partecipanti sono stati curati da personale specializzato di Sport e Salute, gli operatori ludico – sportivi, supportato dai militari che hanno seguito bambini e ragazzi sotto ogni aspetto. “E…StiAMO insieme con lo sport” ha rappresentato un’importante opportunità per i giovani di vivere un’estate ricca di sport, attività ludico-ricreative, gare, tornei, animazione e giochi musicali, in un ambiente pensato per loro, ideale per fare nuove amicizie, scoprire nuove passioni, fissare ricordi indelebili e trascorrere un’estate avventurosa e piena di gioia.
L’iniziativa, prima nel suo genere, è stata fortemente voluta dall’Esercito Italiano nel contesto di una più ampia collaborazione tra l’Esercito e Sport e Salute, per riproporre analoghe iniziative anche in altre parti d’Italia e promuovere un sano stile di vita tra i giovani attraverso i valori fondamentali dello sport e dell’inclusione.
La cerimonia di chiusura, tenutasi lo scorso 28 di luglio, ha visto la partecipazione del Comandante della Brigata, generale di brigata Daniele Cesaro, e di una rappresentanza di Sport e Salute, composta da Riccardo Meloni, direttore Risorse Umane e Organizzazione, da Chiara Cacchi, dirigente HR, e da Michele Lenza, program manager del progetto. Riccardo Meloni, nel suo intervento, ha sottolineato il valore di questo primo progetto con l’Esercito, di grande successo e pienamente allineato con la missione istituzionale della società, a supporto di tutte le iniziative di orientamento e divertimento attraverso lo sport dedicate ai giovani. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA