Napoli, tenta di rapinare un Rolex da 35mila euro: arrestato 16enne in fuga tra i vicoli del centro

di Redazione

Napoli – Aveva appena cercato di strappare un orologio di lusso dal polso di un passante quando, vistosi scoperto, ha tentato di far perdere le proprie tracce nei vicoli del centro di Napoli. Ma la fuga di un 16enne napoletano è durata pochi minuti: è stato prima intercettato dalla Guardia di Finanza, poi bloccato definitivamente dagli agenti della Polizia di Stato. Il giovane è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali.

L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio congiunto tra le Forze dell’Ordine a presidio del centro cittadino, particolarmente affollato durante la stagione estiva. Gli agenti del commissariato Montecalvario, nel corso di un pattugliamento in via Sant’Anna dei Lombardi, hanno notato un uomo correre in direzione di via Maddaloni. Immediatamente si sono messi all’inseguimento, raggiungendolo pochi metri più avanti, dove era già stato fermato da una pattuglia delle Fiamme Gialle, entrata in azione dopo la segnalazione di alcuni passanti.

A fare luce sull’episodio è stata poco dopo la vittima del tentativo di rapina, che si è avvicinata ai poliziotti spiegando quanto accaduto: il ragazzo aveva provato a sottrargli un Rolex, del valore di circa 35mila euro, senza però riuscire nell’intento. Da qui la fuga disperata, interrotta grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico