Casapulla, furto di bici nel garage degenera in rapina: arrestati tre 19enni

di Redazione

Casapulla (Caserta) – Si erano introdotti nel cuore della notte in un garage di via Appia Antica, a Casapulla, per rubare una bicicletta elettrica, ma il colpo si è trasformato in una rapina quando, scoperti dal proprietario e dal figlio, hanno estratto dei coltelli per garantirsi la fuga. È finita con l’arresto la notte movimentata di tre giovani di origine nordafricana, tutti di 19 anni, bloccati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere.

Erano da poco passate le ore 4 quando i tre si sono introdotti nel box dell’abitazione portando via una bici elettrica del valore di oltre 900 euro. I rumori provenienti dal garage hanno allertato il proprietario, che è sceso in strada con il figlio sorprendendo i ladri mentre cercavano di allontanarsi. Ne è nata una colluttazione. I malviventi hanno estratto dei coltelli e, minacciando i due uomini, sono riusciti a fuggire.

La chiamata al 112 ha fatto scattare immediatamente l’intervento dei militari dell’Arma, che hanno raccolto la testimonianza e la descrizione dettagliata dei fuggitivi. Poco distante dal luogo del furto è stata anche recuperata una mountain bike rossa, abbandonata durante la fuga. Le ricerche hanno dato esito positivo nel giro di una ventina di minuti: lungo via Nazionale Appia i carabinieri hanno intercettato tre ragazzi corrispondenti alla descrizione fornita. Fermati e sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso delle biciclette rubate.

Portati in caserma, sono stati riconosciuti anche come gli autori di un precedente furto in appartamento, commesso nella stessa notte, durante il quale avevano sottratto documenti di riconoscimento poi rinvenuti nelle loro tasche. Dopo le formalità di rito, i tre diciannovenni sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico