Casapesenna (Caserta) – I gruppi consiliari di opposizione Rinnoviamo Casapesenna e Forza Italia tornano a incalzare l’amministrazione comunale, denunciando una situazione che definiscono “intollerabile” per i cittadini. Al centro della polemica, l’assenza totale di illuminazione pubblica in via Croce e nelle relative traverse dove, da oltre due settimane, interi quartieri sarebbero completamente al buio.
“Altro che bomboniera, Casapesenna è al buio” – “Mentre si continua a dipingere Casapesenna come una ‘bomboniera’, un modello da esportare – scrivono in una nota congiunta – la realtà quotidiana dei cittadini è ben diversa. Altro che isola felice: strade devastate, cantieri infiniti, disagi continui. E adesso, interi quartieri completamente al buio”. Nel mirino, anche la gestione della convenzione con la ditta incaricata della manutenzione dell’illuminazione pubblica, con sede a San Marcellino: “Un fatto gravissimo – proseguono – soprattutto considerando che è ancora attiva una convenzione con una ditta che evidentemente non viene controllata né sollecitata in modo efficace da chi di dovere”.
Segnalazioni ignorate e accuse all’amministrazione – Secondo quanto riferito dai consiglieri di opposizione, sarebbero “decine” le segnalazioni inviate dai residenti nelle ultime settimane, tutte rimaste senza risposta. “Il silenzio è assordante. Ma dopotutto – si legge ancora – in un paese dove si premiano i fedelissimi e si dimenticano i cittadini, non c’è da stupirsi”. E ancora, l’affondo politico: “Vale la pena chiedersi se per questa amministrazione esistano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Quelli da tutelare… e quelli da ignorare. Casapesenna merita molto di più di una vetrina vuota. Merita rispetto. Casapesenna non si illumina con gli slogan: chi amministra deve rispondere e non nascondersi nell’ombra”.