Scontro tra auto e scooter nella notte: morti due ragazzi di 17 anni nel Messinese

di Redazione

Tragico incidente stradale a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio, due ragazzi di 17 anni, Mattia Caruso e Simone Marzullo, hanno perso la vita in seguito a un violento scontro tra lo scooter su cui viaggiavano e un’automobile.

L’impatto è avvenuto intorno alle ore 2.30 all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi di un distributore di carburante. Secondo una prima ricostruzione, i due giovani erano in sella a uno scooter Scarabeo 125 quando sono stati centrati da una Fiat Punto. La collisione è stata devastante: l’auto ha poi perso il controllo, urtato una Dacia Duster parcheggiata e terminato la corsa contro un albero sul marciapiede.

I due minorenni sono stati sbalzati dalla sella e sono morti sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma per i ragazzi non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Fiat Punto è stato trasportato in ospedale per accertamenti e sottoposto ad alcol test e drug test.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. I rilievi effettuati nella notte confermano la violenza dello scontro, mentre le indagini proseguono per chiarire con precisione le responsabilità. Le salme dei due giovani sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Profondo il cordoglio in città. “Lacrime, affidamento a Dio delle giovani vite stroncate, preghiere e consolazione per le famiglie di Mattia e di Simone distrutte dal dolore – ha scritto su Facebook l’arciprete del Duomo di Santa Maria Assunta, Santo Nicolosi –. La comunità parrocchiale è profondamente provata. I ministranti e il coro, catechisti e animatori dei Grest degli anni passati abbracciano i familiari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico