Autocisterna carica di bombole di metano a fuoco su A1 nel Casertano

di Redazione

Attimi di apprensione questa mattina lungo l’autostrada A1, al chilometro 716, tra i caselli di Caianello e Capua, nel Casertano, dove un autoarticolato che trasportava bombole di metano è stato interessato da un principio di incendio.

L’allarme è scattato intorno alle ore 12.30, quando una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano, è stata allertata per un mezzo pesante in fiamme. All’arrivo sul posto, il camion era già fermo in una piazzola di sosta, con un pneumatico completamente avvolto dalle fiamme che minacciavano di coinvolgere il pericoloso carico.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare rapidamente l’incendio e di mettere in sicurezza sia il veicolo sia le bombole di metano. A supporto delle operazioni è giunta anche un’autobotte dalla sede centrale del comando provinciale.

Per consentire le operazioni in piena sicurezza, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni fino al termine delle operazioni. La situazione è poi rientrata e l’arteria è stata riaperta alla circolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico