Caserta, Cerchia (Progressisti per Terra di Lavoro): “Il centrosinistra apra il dialogo”

di Redazione

Con una lettera aperta indirizzata ai responsabili delle forze del centrosinistra e del campo progressista, lo storico Giovanni Cerchia – presidente dell’associazione Progressisti per Terra di Lavoro – lancia un appello per una svolta politica e programmatica in vista delle prossime elezioni regionali.

Cerchia richiama l’attenzione sulla complessità e sulle potenzialità della provincia di Caserta, storicamente strategica nel rapporto tra costa e entroterra, e oggi ancora protagonista grazie a una radicata cultura manifatturiera, a un’agricoltura innovativa e a realtà d’eccellenza come il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali. Nonostante tutto ciò, denuncia “un vuoto di iniziativa e di elaborazione” da parte del centrosinistra, troppo spesso schiacciato su logiche puramente istituzionali.

“È tempo – scrive Cerchia – che le forze progressiste tornino a confrontarsi sui contenuti, a partire da lavoro, infrastrutture, immigrazione, spopolamento e legalità”. Per questo propone la convocazione, prima dell’inizio della campagna elettorale, di una Convenzione programmatica di tutto il campo largo, che coinvolga attivamente le energie intellettuali, politiche e istituzionali del territorio. “Diamo voce ai bisogni della nostra gente – conclude – e costruiamo insieme un progetto credibile e condiviso. Se lo si riterrà utile, noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico