Serata movimentata nel centro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dove un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica ha creato scompiglio all’interno di un bar, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri della sezione radiomobile della locale ompagnia.
La segnalazione è giunta alla centrale operativa intorno all’ora di cena. Giunti sul posto, i militari hanno individuato il soggetto, che sin da subito si è mostrato ostile e agitato, rifiutando di fornire le proprie generalità. Privo di documenti e invitato a salire sull’autoradio per l’identificazione in caserma, il 26enne è andato in escandescenze, colpendo con calci e pugni il veicolo militare nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Anche una volta condotto in caserma, il giovane ha continuato a tenere un comportamento aggressivo e minaccioso nei confronti dei militari, opponendo energica resistenza. Solo con l’arrivo di ulteriori pattuglie è stato possibile bloccarlo e procedere con le operazioni di fotosegnalamento.
Durante la perquisizione personale, l’uomo – residente a Macerata Campania – è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish (0,01 grammi), occultata all’interno di un pacchetto di sigarette. La sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Caserta.
Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di veicolo militare. Come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.