Sessa Aurunca (Caserta) – Era tornato nella sua terra per prendersi cura del fondo di famiglia, ma un incendio improvviso gli ha tolto la vita. Un uomo di circa 90 anni, Domenico Andreoli, poliziotto in pensione, morto questa mattina tra le fiamme divampate nella zona pedemontana delle Toraglie, tra le località di San Martino e Santa Maria Valogno, nel territorio comunale di Sessa Aurunca.
L’anziano, originario del posto ma residente da tempo a Roma con i familiari, tornava spesso nel Casertano per occuparsi delle sue proprietà rurali. Proprio durante uno di questi rientri, il destino ha scelto di spezzare la sua vita in pochi, drammatici istanti.
Secondo una prima ricostruzione, Domenico si trovava sul terreno quando il fuoco, alimentato dalle sterpaglie e forse favorito dal vento, lo ha raggiunto all’improvviso. Non avrebbe avuto il tempo di mettersi in salvo.
L’allarme è scattato nella mattinata: sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e i sanitari del 118.