Dopo aver subito l’ennesima aggressione, denunciata il 23 giugno scorso, una 44enne aveva deciso di lasciare l’abitazione coniugale insieme alla figlia maggiorenne e di trasferirsi dalla cognata a Casal di Principe. Un rifugio temporaneo, che sembrava garantire un po’ di serenità.
Nella mattinata di ieri, la donna si era recata con la figlia a far visita all’altra cognata che vive a San Cipriano d’Aversa, a poche decine di metri dalla casa in cui aveva abitato con il marito. Lì, però, l’uomo l’ha notata in strada e l’ha raggiunta, aggredendola brutalmente. L’ha colpita più volte all’addome e alla schiena con il braccio ingessato, fino a farla cadere a terra. A riprendere la scena con un telefonino è stata proprio la figlia, testimone dell’ennesimo atto di violenza.
Allertati, i carabinieri sono giunti sul posto e, dopo essersi accertati delle condizioni della donna, l’hanno affidata alle cure del 118. Successivamente, i militari hanno raggiunto l’abitazione del marito, trovandolo seduto in cucina circondato da lattine di birra. In un primo momento l’uomo ha ammesso solo di aver discusso con la moglie, negando di averla colpita. La versione è stata però smentita dal video registrato dalla figlia, che lo mostra chiaramente mentre colpisce la donna.
Il 48enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.