Morelli e Ricciardi vincono il “Trail delle Fonti di Casertavecchia”

di Redazione

Remo Morelli (Tifata Runners) e Tiziana Ricciardi (Napoli Nord Marathon) si sono aggiudicati il ‘Trail delle Fonti di Casertavecchia’ svoltosi domenica. Il vincitore della categoria maschile ha chiuso la 15 km tra i colli Tifatini in 1:24:13, bissando la vittoria dell’edizione 2024. Al secondo posto si è piazzato Leonardo Ferraro (Road Runner MaddalonI) in 01:26:18 e Gaetano Giordano (Runcard, 01:27:32). Sul fronte femminile, invece, la vincitrice ha chiuso il percorso in 01:43:06 davanti ad Immacolata Di Stasio (Runcard, 01:56:15) e Pasqua Miccolo (Reggia Running, 01:57:00).

La decima edizione è stata caratterizzata dagli incendi sulla parte alta del Capoluogo. “Siamo stati in contatto fino alla fine dell’evento per assicurarci della sicurezza dei partecipanti” ha spiegato il presidente della Podistica Caserta Vincenzo Tarabuso. “Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, senza alcun problema”. Un trail, quello di Casertavecchia, che si conferma un riferimento per i runners appassionati della montagna e pronti a vivere le emozioni che solo la natura incontaminata riesce a regalare. Atleti provenienti da tutte le province della Campania che, nonostante le temperature proibitive hanno sfidato il caldo ed hanno potuto vivere una enorme esperienza sensoriale.

“Un evento molto apprezzato dai partecipanti che ha dato la possibilità di mettere in risalto le bellezze storiche e dei paesaggi naturali” ha aggiunto Tarabuso, che è stato protagonista insieme ai colleghi del direttivo (Monteforte, Perna, Guarriello, Romano ed Apperti), agli iscritti della Podistica ed a tanti volontari che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione sportiva.

“Un grazie va anche alle aziende che hanno creduto nel progetto di rilancio del nostro territorio” come Coldiretti Caserta, il pastificio Pallante (Pasta Reggia), i Supermercati Piccolo, la compagnia aerea Slamair, l’industria grafica PPG, Massingen leader nazione per gli integratori sportivi, le cantine Bonaparte, Generali Italia, la Dental Refresh e la Dental Care, l’azienda di conserve La Rosina e l’azienda Azzurra s.r.l.. Non manca anche il valore sociale dell’iniziativa. Ai primi classificati è stato fatto dono di un pacco di Conserve Nostre, prodotti alimentari che sono stati coltivati su terreni confiscati alla camorra e gestiti dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma. Infine da segnalare la targa ad Agostino Rossi, ideatore del tracciato e della prima edizione del Trial di Casertavecchia. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico