Mondragone (Caserta) – “Forse è meglio pensare un po’ ai nostri defunti, piuttosto che perdere il tempo sui social a promuovere eventi che hanno offuscato e continuano a deprimere l’immagine di Mondragone”. È il messaggio di M.C., una cittadina mondragonese che, lunedì 28 luglio, recandosi al cimitero ha riscontrato e poi segnalato la questione dei cassonetti dei rifiuti ricolmi di ogni genere di rifiuti.
“Spero con queste foto – dice la cittadina – di richiamare l’attenzione del primo cittadino Francesco Lavanga, al fine di tenere un occhio di riguardo verso il nostro cimitero che stamattina era caratterizzato dai cassonetti non svuotati e pieni di erbacce, fiori secchi, plastica, lumini e altro”. In effetti, osservando bene le immagini raccolte dalla lettrice, si comprende bene che la raccolta differenziata al cimitero è una chimera e, nel contempo, il servizio lascia un po’ a desiderare se si considera che le foto sono state scattate alle ore 12.
Chi ha visitato lunedì i propri cari ha assistito al traboccare dei rifiuti cimiteriali sull’asfalto dai cassonetti, spinti dalle raffiche di vento. “Chiedo scusa ai miei concittadini, ma questa segnalazione non intende assolutamente denigrare il territorio, ma richiamare l’attenzione di chi dovrebbe garantire un maggiore decoro al luogo dove riposano i nostri avi”, ha concluso la lettrice. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA