Gricignano (Caserta) – Travisato con un passamontagna e armato di pistola, ha rapinato una donna lungo la strada provinciale Succivo-Marcianise, ma la fuga si è conclusa con un violento schianto. Intrappolato nell’auto, il malvivente, un 45enne napoletano di Caivano, pluripregiudicato, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, con il supporto dei colleghi di Sant’Arpino.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati specifici, aveva appena minacciato una 44enne di Gricignano con una pistola replica priva di tappo rosso, costringendola a consegnare un anello e una collana in oro. A bordo di una Fiat Panda grigia con targa rubata, si è poi dato alla fuga, ma durante la corsa ha impattato con un altro veicolo, finendo fuori strada.
Liberato dai carabinieri, è stato trasportato in ospedale per lievi ferite e poi condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le tre persone a bordo dell’altra auto coinvolta nell’incidente sono rimaste lievemente ferite e soccorse al pronto soccorso di Aversa. La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre pistola e passamontagna sono stati sequestrati. Sono in corso indagini per verificare se il 45enne sia responsabile di altre rapine commesse nei mesi scorsi in provincia di Caserta con la stessa Fiat Panda.