Gricignano, Consiglio approva assestamento bilancio. Lettieri: “Viminale ci dà ragione su accesso agli atti”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Si è tornato a riunire il Consiglio comunale di Gricignano di Aversa, su convocazione del presidente Andrea Moretti, nella mattinata di giovedì 24 luglio.

All’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali della precedente seduta, l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2025. Si è discusso, inoltre, del riconoscimento dei debiti fuori bilancio e della relativa di bilancio e dello schema di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Gricignano e Cellole. Saranno poi sottoposti al vaglio dell’Assise il regolamento comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche e il nuovo regolamento comunale per il servizio di noleggio con conducente fino a nove posti.

Prima dell’avvio dei lavori, il sindaco Vittorio Lettieri ha comunicato che il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro, in risposta ad un’interrogazione parlamentare scaturita dalla richiesta dell’opposizione consiliare sul diritto di accesso agli atti, ha chiarito che il Comune consente tale diritto “in modo più ampio rispetto a quanto disciplinato dalla normativa in vigore”. Da parte sua, la capogruppo della minoranza Michela Caiazzo, ha comunque chiesto “maggiore trasparenza” all’amministrazione dal momento che alcune richieste di accesso agli atti, nonostante siano trascorsi 30 giorni, non hanno avuto risposta. Spazio anche al ricordo di Tonino Guida, ex vicesindaco e presidente del Pd, scomparso di recente, con un minuto di silenzio da parte dell’assemblea civica. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico