Casal di Principe, arrestati due 17enni con droga e contanti dopo inseguimento

di Redazione

È cominciato con un tentativo di fuga e si è concluso con un arresto l’inseguimento notturno avvenuto tra le strade di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa, nel Casertano. Protagonisti due minorenni casalesi, entrambi 17enni, fermati dai carabinieri della sezione Radiomobile della locale Compagnia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati in un servizio di pattuglia lungo corso Umberto I, hanno notato una minicar con due giovani a bordo. Alla vista della gazzella, il conducente ha cercato di dileguarsi, eseguendo manovre pericolose e sorpassando diversi veicoli in marcia. Ne è nato un inseguimento che si è protratto fino a San Cipriano d’Aversa, dove il mezzo è stato infine bloccato.

Durante le operazioni di identificazione, il passeggero ha tentato di disfarsi di una busta di plastica sigillata contenente diverse dosi di droga. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento, nascosto negli slip del giovane, di un’ulteriore busta con 33 dosi di hashish e 2 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 55 grammi, oltre a un borsello con 407 euro in contanti. Anche il conducente, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4 dosi di hashish, 2 dosi di cocaina (per un totale di 4 grammi) e 609 euro in contanti.

Le verifiche sono poi proseguite presso le abitazioni dei due ragazzi. Nell’appartamento del conducente, i militari hanno scoperto materiale per il confezionamento delle sostanze e un tirapugni nascosto in un cassetto della scrivania. Entrambi i minorenni sono stati arrestati e trasferiti al centro di prima accoglienza di Napoli – Campi Flegrei, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico