Si è finto poliziotto per rapinare un passante, ma è stato individuato e arrestato. I carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno eseguito il 2 luglio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne del posto, gravemente indiziato di rapina aggravata, possesso di segni distintivi contraffatti e violazione degli obblighi legati alla sorveglianza speciale.
Secondo quanto ricostruito, nel maggio scorso l’uomo, spacciandosi per agente, avrebbe simulato un controllo per strada ai danni della vittima. Dopo aver eseguito una vera e propria perquisizione, si sarebbe impossessato del denaro contenuto nel portafoglio del malcapitato, dandosi poi alla fuga.
Le indagini, condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno consentito di identificare rapidamente il presunto autore grazie a una parziale fotografia scattata dalla vittima. L’uomo è stato riconosciuto e fermato dai militari.
Il 37enne è stato tradotto nel carcere di Napoli Poggioreale, in attesa di comparire davanti al giudice per le indagini preliminari.