Una società attiva nel commercio all’ingrosso di profumi e cosmetici, con sede legale a Pompei, è finita al centro di un’indagine per gravi violazioni fiscali. I militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo — sia diretto che per equivalente — per un importo pari a 939.987,54 euro. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
Il sequestro riguarda la società e il suo rappresentante legale, attualmente indagato per i reati di omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili, previsti dagli articoli 5 e 10 del decreto legislativo 74/2000.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal Gruppo delle Fiamme Gialle oplontine, la società avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni fiscali ai fini Ires per l’anno 2022 e ai fini Iva per gli anni 2022 e 2023, nonostante risultassero imposte dovute per un ammontare complessivo pari alla somma sequestrata. Gli approfondimenti ispettivi si sono concentrati sul triennio d’imposta 2021-2023, nell’ambito di una verifica fiscale effettuata dallo stesso Reparto.
Alla luce delle evidenze raccolte, la Procura ha chiesto e ottenuto l’applicazione di una misura ablatoria pari all’importo complessivo delle imposte evase, considerato profitto del reato. Il sequestro, in corso di esecuzione, coinvolge disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili alla società e al suo rappresentante legale, il cui valore è in fase di quantificazione.