Tragedia nel pomeriggio di oggi nella zona industriale tra Gricignano di Aversa e Carinaro. A perdere la vita è stato il commercialista Enzo Natale, ex candidato sindaco di Frignano alle elezioni comunali del 2021. L’uomo si è lanciato dal cavalcavia della statale Nola-Villa Literno, all’altezza della cosiddetta “rotatoria di Casignano”, intorno alle ore 16.
L’allarme è scattato quando alcuni automobilisti in transito hanno notato il corpo sull’asfalto sottostante e hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per Natale non c’era più nulla da fare: il decesso è avvenuto sul colpo, a causa del violento impatto.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe fermato l’autovettura lungo la corsia nord della superstrada, per poi lanciarsi nel vuoto. In un primo momento non era stato possibile identificarlo poiché privo di documenti. Solo in serata si è appreso che si trattava del cinquantenne, residente a Casaluce, noto nel territorio per la sua attività professionale e per l’impegno politico.
Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri e la Polizia locale di Gricignano, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. L’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario.