Una notte di sangue lungo la statale 87, in provincia di Benevento, dove un tragico incidente ha spezzato la vita di Michele Durante, 50 anni, originario di Morcone, e lasciato in gravi condizioni due giovani operai diretti al lavoro. Il violento impatto si è verificato poco prima delle ore 22, in prossimità dello svincolo per Morcone.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, giunti sul posto per i rilievi, a scontrarsi frontalmente sono state una Peugeot 206, guidata da Durante, che viaggiava in direzione Benevento, e una Mercedes Classe A, proveniente dal senso opposto. A bordo della Mercedes c’erano due ragazzi, rispettivamente di 28 e 23 anni, residenti a Casalduni e Pontelandolfo, che stavano raggiungendo Campobasso per prendere servizio nel turno di notte presso una fabbrica molisana.
L’impatto è stato devastante: per Durante, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il 50enne è morto sul colpo. I due giovani, invece, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “San Pio” di Benevento. Le loro condizioni sono state giudicate gravi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale che hanno operato per estrarre i feriti dalle lamiere contorte e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso e di ripristino della regolare circolazione si sono protratte per diverse ore, causando rallentamenti lungo il tratto stradale, già tristemente noto per episodi simili.