Scontro frontale nel Beneventano: morto un 50enne, gravi due giovani

di Redazione

Una notte di sangue lungo la statale 87, in provincia di Benevento, dove un tragico incidente ha spezzato la vita di Michele Durante, 50 anni, originario di Morcone, e lasciato in gravi condizioni due giovani operai diretti al lavoro. Il violento impatto si è verificato poco prima delle ore 22, in prossimità dello svincolo per Morcone.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, giunti sul posto per i rilievi, a scontrarsi frontalmente sono state una Peugeot 206, guidata da Durante, che viaggiava in direzione Benevento, e una Mercedes Classe A, proveniente dal senso opposto. A bordo della Mercedes c’erano due ragazzi, rispettivamente di 28 e 23 anni, residenti a Casalduni e Pontelandolfo, che stavano raggiungendo Campobasso per prendere servizio nel turno di notte presso una fabbrica molisana.

L’impatto è stato devastante: per Durante, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il 50enne è morto sul colpo. I due giovani, invece, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “San Pio” di Benevento. Le loro condizioni sono state giudicate gravi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale che hanno operato per estrarre i feriti dalle lamiere contorte e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso e di ripristino della regolare circolazione si sono protratte per diverse ore, causando rallentamenti lungo il tratto stradale, già tristemente noto per episodi simili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico