Trentola Ducenta (Caserta) – Una pattuglia dei carabinieri di Trentola Ducenta ha messo a segno, nella serata di ieri, un nuovo colpo al microspaccio sul territorio. A finire in manette un 40enne di Aversa, fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale.
L’uomo, nel tentativo di eludere l’identificazione, ha inizialmente fornito false generalità. Un comportamento che ha subito insospettito i militari dell’Arma, i quali, approfondendo gli accertamenti, sono riusciti a risalire alla vera identità del soggetto. A quel punto, ipotizzando che potesse nascondere qualcosa di illecito, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale. Durante l’ispezione, dalla gamba del pantalone indossato dal 40enne è scivolato un involucro avvolto in carta d’alluminio. All’interno, i militari hanno rinvenuto dosi di hashish e cocaina, per un peso complessivo di 22 grammi.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida.