San Marcellino (Caserta) – Erano probabilmente pronti a mettere a segno una rapina nell’ufficio postale di San Marcellino, o a prendere di mira qualche cliente uscito dopo aver prelevato contanti, i due giovani, entrambi dell’agro aversano, denunciati dalla Polizia di Stato.
Gli agenti del commissariato di Casal di Principe, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato, all’esterno dell’ufficio postale, uno scooter con a bordo i due ragazzi, uno dei quali minorenne, che, alla vista della volante, hanno provato a scappare. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e trovati in possesso di una lama appuntita, un passamontagna ed un paio di forbici.
Il motociclo è risultato rubato mentre, a carico dei due, sono emersi numerosi precedenti per rapina e ricettazione. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e proposti per la misura del foglio di via obbligatorio dal comune di San Marcellino. Lo scooter è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.